V edizione Premio ” Cardinale Crescenzio Sepe”

Apr 15th, 2016 | By | Category: Eventi, News

 V edizione Premio ” Cardinale Crescenzio Sepe”


NAPOLI. Misericordia e Giustizia: Questi i temi fondamentali che hanno contraddistinto il 5° Premio Crescenzio Sepe, che si è tenuto al Centro Congressi Federico II in Via Partenope. Ospiti di grande lignaggio sociale e morale hanno presenziato all’evento per premiare la napoletanità che si è distinta nel fare del bene al prossimo, che si snoda in più ambiti dalla scienza all’arte. Il premio inoltre è stato anche occasione per presentare il volume “Il Giubileo, la Misericordia, Francesco” scritto da Angelo Scelzo. Presenti all’evento i rappresentati di MCL di Napoli, Bergamo e Firenze.

Sono intervenuti a discutere sui temi sopra indicati il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, il Presidente Provinciale Movimento Cristiano Lavoratori Michele Cutolo, il Vicepresidente Nazionale MCL Vincenzo Massara, l’Assessore Regionale Lucia Fortini, i magistrati Gennaro Sessa, Luigi Riello, Maria Rosaria Cultrera, il Generale dei Carabinieri Antonio Ricciardi, il Presidente Notai Cattolici Roberto Cogliandro, il Presidente BCC Andrea Manzo. A moderare l’evento il Direttore Rai Vaticano Massimo Milone.

Dopo gli interventi degli illustri ospiti, il Cardinale Crescenzio Sepe parla di come appunto giustizia e misericordia possano coesistere e quanto cosa correlazione possa fare la differenza nella nostra società.

A seguito, vengono insigniti del Premio di quest’anno Vincenzo Salemme, l’imprenditore Pasquale Esposito per la sua azienda di catering e mensa EP S.R.L. ed il magistrato Ugo Ricciardi purtroppo non presente per motivi personali.

 

 

Tags: ,

Comments are closed.