Gruppo Giovani MCL

Apr 20th, 2017 | By | Category: News

Il Movimento Cristiano Lavoratori ha istituito un gruppo di giovani volontari, che aiutano le sedi nello sviluppo di esse.

Ogni giovane deve essere protagonista nell’ambiente in cui si trova, infatti MCL da la possibilità di poter esprimere i propri pensieri e le proprie idee che vengono poi valutate e successivamente, se possibile, attuate.

Il gruppo di giovani del movimento partecipa a numerosi eventi, tra viaggi istruttivi,eventi diocesani, raduni giovanili del movimento(anche nazionali).

I giovani sono coinvolti a pieno nelle funzionalità del movimento, essi dunque vengono considerati come rappresentanti di MCL stesso.

Il gruppo di giovani è costituito da ragazzi che hanno scelto diversi progetti, ciò significa che ogni volontario ha un proprio cammino, che si intreccia con scambi di idee e pareri altrui.

Negli eventi organizzati da MCL,si affrontano tutte le problematiche che i giovani vivino ogni giorno, dall’autostima ai sogni. I giovani vengono spronati con ispirazioni, da professionisti che raccontano cosa loro hanno vissuto e visto, dando poi la possibilità ai giovani di lavorare in gruppo e trovare una soluzione al problema che vi si viene posto.

La formazione che avviene tramite MCL ai giovani, è un modo per introdurli nel mondo lavorativo e nella realtà dei fatti, educandoli e far si che siano pronti a fare il prossimo passo.

Se sei un giovane dai 18 ai 30 anni, interessato alle attività lavorative e sociali dell’MCL, Contattaci!

E’ possibile fare il tesseramento gratuitamente.

Puoi trovare la sede provinciale in Piazza Garibaldi n 49, Napoli – 80142 – E-mail – napoli@mcl.it

Comments are closed.